eBlog

IncentiviNews

Contributi a favore delle PMI per la realizzazione della diagnosi energetica o l’adozione della norma ISO 50001

Promotore Regione Lombardia A chi è rivolto PMI registrate alle sezioni del codice ATECO B (Estrazioni di minerali da cave e miniere) o C (attività manifatturiere), iscritte da almeno 2 anni nel Registro delle Imprese, o sedi operative per cui viene chiesto contributo in Lombardia Entità e spese finanziate Agevolazione a fondo perduto, finalizzato a coprire il 50% delle spese ammissibili per la realizzazione di diagnosi energetiche o adozione sistemi ISO 50001 in ogni sede operativa in cui la PMI…
24/03/2021
Building ManagementNews

Sette inibitori che vi impediscono di avere successo nell’implementazione di un sistema di gestione degli edifici completamente ottimizzato.

Ci sono così tanti ostacoli e complicazioni che ci creiamo da soli mentre cerchiamo di risolvere una miriade di problemi nel nostro lavoro quotidiano. È comprensibile perché non siamo esperti in tutto e non dobbiamo nemmeno esserlo. Più ci guardiamo intorno e più ci rendiamo conto che tutto è molto più connesso di quanto non sia mai stato. La natura del lavoro sta diventando più trasversale.  I giorni degli specialisti sono finiti, dei dispositivi stanno facendo questa parte del lavoro…
24/03/2021
Building ManagementNews

Incentivo per Interventi di efficientamento energetico Piccoli Comuni

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato un Decreto il 29 Gennaio 2021 volto ai piccoli Comuni. Per semplificarti la vita abbiamo già letto noi il Decreto, a te un piccolo riassunto con i punti chiave: A chi è rivolto Comuni di tutta Italia con popolazione < 1.000 abitanti Spese finanziate Contributo per il potenziamento di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche nonché per gli interventi di efficientamento…
08/03/2021
ITNews

Perché Deep Learning in Enerbrain?

Oggi sta diventando sempre più difficile sfuggire all’impatto della tecnologia sulla vita di tutti i giorni. Gli enormi progressi che l’intelligenza artificiale ha portato avanti, dal deep learning al reinforcement learning, sono sicuramente uno dei fattori portanti di questo impatto. In Enerbrain siamo convinti che investire nel deep learning sia importantissimo per migliorare l’efficientamento energetico degli edifici e, per conseguenza, il comfort dei nostri clienti. Per questo motivo abbiamo creato, all’interno del nostro gruppo R&D, un laboratorio di deep learning.…
Building ManagementNews

Non importa quanto sia vecchio il sistema del tuo edificio, vale sempre la pena mantenerlo aggiornato.

Durante le riunioni con i clienti, sento spesso dire che il sistema di gestione degli edifici e le attrezzature esistenti sono troppo vecchie e, di conseguenza, sarebbe complicato investire nell’efficientamento energetico. Ci vuole tempo e soprattutto sforzo per conoscere tutte le soluzioni di automazione degli edifici presenti sul mercato, e si può essere talvolta scettici sui nuovi fornitori di soluzioni dotate di Intelligenza Artificiale.Quindi, prima di passare a conclusioni affrettate e prendere decisioni su investimenti futuri - lasciate che vi…
24/02/2021
Building ManagementNews

Vorresti perdere più del 20% del tuo “peso”?

Il nuovo anno è iniziato quasi da un mese, proprio per questo molte persone e società stanno stilando i nuovi propositi per l’anno. Alcuni di voi hanno già rinunciato alle flessioni, altri stanno ancora lottando per alzarsi 15 minuti prima e trovare il tempo di fare i burpees.  Proviamo ad immedesimarci nei propositi del nuovo anno più comuni. Il 26% delle persone vuole perdere peso. Molti di noi conoscono bene quella strana sensazione di quando, al salire sulla bilancia, viene…
27/01/2021
Building ManagementBuilding ManagementNews

Come trovare un ottimo partner per la gestione impiantistica degli edifici

Quando si sceglie il partner per monitorare e controllare ciò che accade nel vostro edificio o nel vostro portfolio, è molto importante prendere la decisione giusta fin dall'inizio. Essa infatti influenzerà il lavoro quotidiano per anni. Alcuni fornitori di soluzioni dicono che per ottenere una vera efficienza energetica nel vostro edificio, dovreste acquistare una nuova unità di trattamento dell'aria. Sostituire quest’ultima sarebbe però costoso e potrebbe non portare al risultato desiderato: immaginate un grande camion davanti a voi con il…
11/01/2021