Quiksilver

Biarritz, Francia

Identikit del cliente

Quiksilver è uno dei maggiori produttori di abbigliamento per il surf e gli altri sport da tavola.
Il gruppo può vantare oltre 830 negozi in tutto il mondo e numerose attività di sponsorizzazione che coinvolgono atleti noti ma anche semplici amatori in discipline come surf, snowboard e skateboard.

Enerbrain per Quiksilver

A Biarritz, nei Paesi baschi francesi, Enerbrain ha installato il suo sistema per l’efficienza energetica in un edificio che abbina al classico negozio anche un ristorante e un’area svago per i clienti.
La struttura è suddivisa in grandi ambienti interconnessi, con un controllo climatico affidato a sistemi di condizionamento collocati sul tetto dell’edificio..

L’installazione è stata effettuata in tre tempi: dopo una prima fase di monitoraggio ambientale si è passati alla regolazione tramite attuatori delle unità poste sul tetto e infine al monitoraggio energetico.

I risultati

L’installazione della tecnologia Enerbrain ha migliorato sensibilmente il comfort termico all’interno del negozio Quiksilver e nelle sale del ristorante, con una riduzione consistente dei consumi per l’energia elettrica e una ottimizzazione del funzionamento degli impianti di climatizzazione.